IVG.it - Notizie Savona e Provincia

Cairo, errore informatico: conteggi sbagliati in oltre 1700 ruoli Tarsu, dal Comune arrivano rettifiche

Più informazioni su

Cairo M. A causa di un errore informatico, al momento della formazione del ruolo, per gli abitanti del Comune di Cairo, non è stata conteggiata la riduzione della tassa pari al 30% prevista per le abitazioni composte da unico occupante o per le abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale o ad altro uso limitato e discontinuo. Per questo circa 1700 ruoli Tarsu portano somme errate e non congruenti con l’effettivo importo da corrispondere. La comunicazione arriva direttamente dal palazzo civico cairese da dove informano che oggi partiranno le comunicazioni di rettifica della somma dovuta.

Qualora il contribuente avesse già corrisposto una o più rate, il pagamento verrà sottoposto a conguaglio con il pagamento dell’ultima rata a saldo. Nel caso di avvenuto pagamento integrale, dal 21 giugno gli sportelli di Equitalia provvederanno al rimborso della somma pagata in eccedenza. Per ogni evenienza l’Ufficio Tributi del Comune è a disposizione dei cittadini ogni giorno dalle 8 alle 13 o telefonicamente al numero 01950707252 – 242 – 251.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Autore del commento
    Scritto da cairesedoc

    x sampei29,
    come puoi criticare?

  2. Autore del commento
    Scritto da cairesedoc

    Bravo jack,

    Non sapevo che inserendo i dati giusti escono risultati sbagliati.
    Forse succede solo a Cairo dalle ultime comunali !!!!!!!!!

    Buono a sapersi!

  3. Autore del commento
    Scritto da jack-elwood

    i computer, o in questo caso i software gestionali, possono sbagliare. si possono inserire i datti correttamente ma se il programma calcola male non è colpa delle persone o del comune!

  4. Scritto da sampei29

    Brutto errore da parte del Comune di Cairo che crearà parecchi disguidi ai propri cittadini.
    In questi casi i controlli dovrebbero impedire errori su larga scala di questo genere!

  5. Autore del commento
    Scritto da cairesedoc

    Dietro il computer ci sono delle persone.
    Pagate per il loro lavoro.