Altre news

Cairo, 38enne armato di coltello rapina l’ufficio postale: arrestato dopo 2 ore dai carabinieri

Carabinieri

Cairo M. Alle 13,30 di oggi, incappucciato e con un coltello in mano ha fatto irruzione nell’ufficio postale di San Giuseppe di Cairo. Ha minacciato l’impiegata e si è fatto consegnare tutto il denaro, circa 450 euro (l’importo esatto non è ancora stato definito), che la donna aveva in cassa. Il rapinatore è poi fuggito subito con il bottino e, probabilmente, pensava già di averla fatta franca, ma non ha fatto i conti con i carabinieri che, in poche ore, lo hanno identificato ed arrestato. Si tratta di Samir Violato, un 38enne della zona, pregiudicato e tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine.

Non appena l’uomo ha lasciato l’ufficio, la dipendente delle Poste ha infatti subito allertato i carabinieri, che in pochi minuti sono intervenuti. Visionando i filmati delle telecamere di sicurezza i carabinieri hanno riconosciuto, nonostante il cappuccio, Samir Violato e si sono messi sulle sue tracce. Il rapinatore è stato cercato nella sua abitazione che però è stata trovata vuota. Nel frattempo numerosi posti di blocco sono stati organizzati in tutto il territorio cairese nella speranza di intercettarlo.

Alla fine, intorno alle 15,30, Violato è stato “pizzicato” in giro e fermato. L’uomo, che nel frattempo si era cambiato, ha negato di essere il responsabile della rapina. I carabinieri a casa sua però hanno trovato alcuni coltelli (uno dei quali potrebbe essere quello usato per il colpo alle poste) e i vestiti che erano stati immortalati dalle telecamere a circuito chiuso dell’ufficio. In caserma inoltre il 38enne è stato anche riconosciuto dall’impiegata. Per lui è così scattato l’arresto ed ora si trova nel carcere Sant’Agostino in attesa di essere interrogato dal gip per la convalida.

Soddisfazione è stata espressa dal comandante dei carabinieri di Cairo Carlo Caci: “In poche ore siamo riusciti ad individuare ed assicurare alla giustizia l’autore della rapina. E’ un segnale importante che dimostra che l’Arma è presente e vigila sul territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.