IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, 30 multe in tre ore: cinture e cellulare i talloni d’Achille degli automobilisti

Cairo M. Gli automobilisti “cadono” proprio sulle regole base del Codice della Strada. Ne hanno avuto prova ieri sera anche le tre pattuglie di carabinieri in servizio nei centri abitati di Cairo Montenotte e Carcare che, in tre ore, hanno comminato ben 30 multe sottraendo circa 150 punti ai guidatori imprudenti.

Il particolare è che tutte le contravvenzioni riguardano il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (punito con 79 euro di multa e sottrazione di 5 punti dalla patente) e l’uso del cellulare alla guida (159euro da pagare e 5 punti che “volano” via per conversazioni che, diciamocelo, sempre urgenti non sono).

“Nonostante le campagne di informazione e educazione stradale che portiamo anche nelle scuole, a dare il cattivo esempio sono proprio gli adulti, dai 35 anni in su, che si rivelano come gli automobilisti più indisciplinati, capaci di ‘scordare’ regole base come quelle riguardanti le cinture di sicurezza e l’uso del telefonino”, commenta il capitano dei carabinieri di Cairo, Carlo Caci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.