IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, studenti sul palco con un’opera teatrale tratta da Buzzati

Più informazioni su

Borgio Verezzi. Il Laboratorio Teatrale dell’Istituto Secondario di I° Grado Aycardi-Ghiglieri Scuola Media Associata “C. Sbarbaro” presenta martedì 31 maggio 2011 alle ore 21 presso il Cinema Teatro Gassman di di Borgio Verezzi “Al di qua delle nuvole ovvero non deve essere poi tanto stupido essere uomini” (riduzione teatrale in un atto unico da “Ferrovia soprelevata” e altre opere di Dino Buzzati).

“In una riduzione drammaturgica di un testo complesso, i ragazzi hanno dimostrato un’elevata capacità scenica e profuso un notevole impegno. La messinscena, composita e articolata, interagisce euritmicamente con i ragazzi grazie anche ad una storia intrigante, accompagnata da musiche sensibili e particolari”. Questa la segnalazione del Comitato Tecnico di Valutazione della ”II Rassegna Regionale di Teatro della Scuola “Ragazzi sul palco 2011”.

La serata di aprirà con un’esibizione musicale e canora della 3 F di Finale Ligure (sempre scuola mediaAycardi-Ghiglieri) diretta dal prof. Dario Caruso. La classe ha partecipato con successo al Festival dell’Inquietudine di Finale Ligure. Regia e riduzione teatrale di Marcella Rembado. Musiche originali Fernando Vincenzi. Scene e Costumi Gabriele Resmini e i ragazzi del Laboratorio di Scenografia de “La Compagnia del Barone Rampante Ass. Cult. Onlus” di Borgio Verezzi. Luci Michele Abrate. Coreografie Anna Fenoglio. Tecnico del suono Pietro Zanella. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.