Borgio, “Ragazzi sul palco”: al Gassman incontro sulla lotta alla mafia

lo monaco

Borgio Verezzi. Nell’ambito della settima edizione della Rassegna Regionale di Teatro della Scuola “Ragazzi sul Palco”, un evento che contribuisce a qualificare ulteriormente la manifestazione nei suoi risvolti sociali ed educativi: verso le ore 12 parlerà dal palco del Teatro Gassman Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre di Palermo, giunto appositamente a Borgio Verezzi per incontrare i ragazzi e i giovani sul tema della lotta alla mafia. In particolare illustrerà il Progetto Educativo Antimafia a cui l’Istituto “Falcone” di Loano, partecipante alla Rassegna, ha aderito.

Alle ore 12 infatti andrà in scena lo spettacolo “Fango” di Gabriello Montemagno (regia di Nello Simoncini) allestito dall’Istituto Falcone di Loano nell’ambito delle attività legate al Laboratorio di Legalità. A questo Laboratorio partecipano docenti e studenti che insieme sviluppano temi legati al senso dello Stato e della legalità, tematica fondamentale dell’Istituto loanese. Il Laboratorio ha anche il compito di programmare, coordinare eventi e manifestazioni connessi alla Legalità , raccoglie materiale cartaceo e video sul tema della lotta alla mafia. Il Laboratorio collabora con il centro studi Pio La Torre partecipando a videoconferenze e questionari programmati dal centro nell’ambito del progetto educativo antimafia.

Oltre al Falcone, oggi sul palco del Gassman si esibiscono l’Istituto Majorana-Giorgi di Genova, il Classico “Parentucelli” di Sarzana, l’Istituto “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari e stasera il “Chiabrera” di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.