IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, Primavera in Musica: omaggio del pianista ungherese Fülei a Franz Liszt

Borghetto S. Spirito. Nell’ambito della rassegna “Primavera in musica”, domenica 29 maggio, alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, il pianista ungherese Balázs Fülei renderà omaggio a Franz Liszt, nel 200° anniversario della sua nascita.

L’Ambasciata di Ungheria a Roma, in occasione della Presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione Europea, è lieta di portare quest’omaggio al celebre compositore. L’evento è organizzato con la partecipazione del Consolato Onorario d’Ungheria a Genova e dell’Associazione Culturale Liguria – Ungheria.

Il repertorio proposto spazierà tra i brani più noti della produzione del compositore Ungherese. L’ingresso sarà libero. Al termine piccolo rinfresco con specialità ungheresi.

“Continua la collaborazione del nostro Comune con l’Associazione culturale Liguria – Ungheria. Dopo i due appuntamenti proposti nel 2010 – inerenti la presentazione di un importante testo di storia ungherese e di una collettiva di artisti ungheresi – approda a Borghetto un prestigioso evento musicale, in occasione del 200° della nascita di Franz Liszt. Un ringraziamento particolare alla Sig. ra Irene Sinko, Presidente, ma soprattutto anima dell’Associazione” ha commentato l’assessore comunale alla cultura Roberto Moreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.