IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier: visita dell’assessore Vesco per la gara sullo “Spacium” foto

Vado L. E’ prevista per la giornata di domani, alle ore 14 e 30, una visita allo stabilimento della Bombardier di Vado Ligure da parte dell’assessore regionale Enrico Vesco. Dopo l’arrivo dell’attesa commessa per i locomotori E464 del trasporto regionale e l’accordo sull’assunzione di 14 lavoratori interinali, l’assessore Vesco torna nella fabbrica vadese. Incontrerà azienda e sindacati per vedere le prospettive future, in particolare la gara d’appalto per i treni a trazione distribuita modello “Spacium”. In ballo, infatti, la realizzazione dei nuovi treni per il trasporto regionale, in un appalto che Trenitalia andrà a limare anche sulla base delle esigenze trasportistiche che esprimeranno le singole regioni.

La commessa per lo Spacium significherebbe per Bombardier sia il via gli investimenti di restyling dello stabilimento per le nuove modalità produttive quanto garanzie di implementazione occupazionale nel lungo periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.