IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier: in dirittura d’arrivo l’accordo sui lavoratori interinali

Vado L. Un accordo per ora solo a livello verbale, in attesa di arrivare ad un documento condiviso e sottoscritto tra le parti che potrebbe essere presentato già nel nuovo incontro con l’azienda convocato per domani mattina alle 9 e 30. E’ in dirittura d’arrivo l’accordo tra Bombardier, organizzazioni sindacali ed Rsu sui lavoratori interinali dello stabilimento vadese, alla luce dell’ok da parte di Trenitalia per la commessa dei locomotori E464 e con una occupazione garantita fino al prossimo febbraio del 2013.

Secondo quanto appreso l’azienda avrebbe accettato anche il criterio dell’anzianità per la stabilizzazione dei dipendenti precari, nell’ambito dei carichi di lavoro stabiliti per il sito produttivo. Al termine del faccia a faccia tra azienda e sindacati, domani dalle ore 10 e 30 si svolgerà l’assemblea dei lavoratori, nel corso della quale le sigle sindacali sperano di fornire i numeri dell’accordo. Al vaglio la posizione di 55 i lavoratori interinali, alcuni in servizio da tre anni. I sindacati e la Rsu hanno ribadito inoltre un diritto precedenza in caso di nuove commesse per chi restasse fuori dall’accordo e dovesse venire reintegrato in seguito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.