IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, una copia della Costituzione Italiana per tutti i neo 18enni

Boissano. Domani, mercoledì 1 giugno alle ore 18, presso la Sala consiliare, l’amministrazione comunale di Boissano, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, consegnerà ai ragazzi e ragazze che raggiungono la maggiore età nel 2011 una copia della Costituzione Italiana.

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale vuole trasmettere simbolicamente i valori della Costituzione alle nuove generazioni, primo passo per una cittadinanza attiva e consapevole.

“Proprio in questo momento in cui tutti siamo ‘disgustati’ dalla situazione politica che ci rende sempre più distanti dalla ‘res publica’ – sottolinea il sindaco Rita Olivari – vorremmo che l’intelligenza e l’entusiasmo dei giovani lasciasse il segno nella società che verrà e che la Costituzione potesse essere loro da stimolo affinchè riescano ad avere un ruolo primario e partecipativo nella vita pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.