IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, suggestioni musicali nella Grotta della Galleria del Treno

Bergeggi. Quattro sabato pomeriggio dedicati alla musica nella Grotta della Galleria del Treno di Bergeggi. Il 4, l’11, il 18 e il 25 le consuete visite guidate del sabato pomeriggio all’interno della Grotta saranno arricchite da suggestivi momenti musicali eseguiti dai musicisti de “Il Manipolo della Musica”, sotto la direzione del maestro Dario B. Caruso, ispirati ai quattro elementi naturali.

Il ritrovo sarà fissato sulla via Aurelia, all’incrocio con via Torre d’Ere, nei pressi del bar edicola. L’attrezzatura obbligatoria prevede scarpe chiuse con suola di gomma, abbigliamento adeguato ad una temperatura interna pari a circa 15°. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata chiamando il Comune di Bergeggi allo 01925790212 o allo 01925790222.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro. Il ridotto costa 6 euro ed è riservato ad anziani oltre i 65 anni, bambini dai 5 ai 10 anni e ai residenti nel Comune di Bergeggi.

Il primo appuntamento con le suggestioni musicali nella Grotta della Galleria del Treno di Bergeggi è per sabato 4 giugno e sarà dedicato all’elemento “Acqua”. Si esibiranno un violino e due chitarre, “la fluidità di sedici corde che penetrano con movimento carsico nel sottosuolo”.

Questi eventi sono organizzati dal Comune di Bergeggi e dall’associazione Pro Loco Bergeggi con la collaborazione dell’associazione culturale Piazza Santa Cecilia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.