IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13 femminile: Alassio sconfitto a Chiavari all’ultimo istante

Alassio. Dopo una gran partita l’Under 13 femminile della Pallacanestro Alassio è stata sconfitta con un canestro all’ultimo secondo a Chiavari im una gara nella quale le due squadre si giocavano il primo posto nella seconda fase del girone di classificazione. Ora, per le gialloblu alassine, resta la partita con Rapallo prima di chiudere un bel campionato giocato alla pari con realtà che sono nel basket femminile da diversi anni.

Primo quarto a favore dell’Alassio che chiude il tempo avanti 5 – 9 nel punteggio nonostante l’assenza del play titolare Gaggero che è andata in panchina ma senza la possibilità di giocare. Il secondo quarto vede la rimonta delle chiavaresi e si va al riposo lungo in perfetta parità, 18 – 18.

L’incontro prosegue in grande equilibrio anche nei restanti due quarti anche se l’Alassio mantiene sempre un vantaggio minimo nel risultato. Il terzo quarto, dopo un primo break delle ospiti, registra la rimonta del Chiavari che chiude in vantaggio di un punto. Anche nell’ultimo quarto l’Alassio torna avanti nel punteggio toccando il + 7, ma la determinazione della squadra di casa e l’infortunio patito da Cunese negli ultimi minuti (fortunatamente solo una distorsione per lei) consentono la rimonta che si concretizza con un canestro sul fil di sirena andando a fissare il risultato sul 43 – 42.

“E’ stata una partita dai grandi contenuti agonistici – dichiarano i dirigenti alassini – che abbiamo perso con un canestro all’ultimo secondo dopo aver condotto l’incontro per la maggior parte del tempo. Questo è un anno dove ci stiamo facendo molta esperienza ed è importante per una società come la nostra che si affaccia per la prima volta a un campionato regionale femminile conquistando, per ora, ben quattro vittorie e tre sconfitte sfortunate negli ultimi secondi di gioco come oggi, a Genova e in casa con Amatori. Il gruppo Under 13 delle nate tra il 1998 e il 2000 è molto affiatato e contiamo di continuare questa bella esperienza anche il prossimo anno, facendo l’Under 14 femminile, aperti sempre a chiunque voglia avvicinarsi al basket. L’obiettivo resta sempre quello di condurre i ragazzi fino a una prima squadra sia maschile che femminile”.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Alassio 43 – 42
(Parziali: 5 – 9, 18 – 18, 31 – 30)
Aurora Basket Chiavari: Costantini 4, Martinelli, Cimarosa 13, Capellano 1, Copello 7, Fuggetta 8, Casamassima, Innocenti 2, Raggio 4, Diana 4. All. Migliazzi.
Pallacanestro Alassio: Delfini 1, Gaggero, Re 2, Ardoino 17, Marenco, Moncheroni 2, Bordanoro 3, Cunese 2, Starina, Ellena 15, Gastaldi. All. Devia.
Arbitro: Cesare Cogorno (Lavagna).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.