IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: tanto Albenga tra i vincitori regionali del campionato studentesco

Albenga. La squadra di basket che rappresenta il Liceo Giordano Bruno di Albenga si è aggiudicata, per la prima volta, il titolo regionale del campionato studentesco.

Dopo aver conquistato il titolo provinciale, il Liceo Giordano Bruno ha superato agevolmente la rappresentanza della Provincia di Imperia, per sconfiggere in finale, presso la palestra Don Bosco di Sampierdarena, il Liceo di Rapallo con uno scarto di 15 punti, in una partita che ha visto una netta supremazia dei ponentini.

La competizione era riservata ai nati nel 1994 e nel 1995. La squadra ingauna, formata da 11 atleti guidati dal professor Rossi, poteva annoverare ben nove ragazzi appartenenti al Basket Albenga: Bosisio Luca, Bova Roberto, Briano Lorenzo, Ferrari Marco, Ferretti Nicolò, Gallea Eugenio, Giulini Daniele, Ruffini Edoardo e Ruggiero Fabio.

Le finali nazionali, in programma a Latina, quest’anno non si svolgeranno per mancanza di fondi sufficienti a coprire le spese necessarie per la loro organizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.