IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: il Finale va vicino al colpo in casa del Don Bosco

Finale Ligure. I due precedenti nella stagione regolare avevano visto entrambi vincere il Don Bosco, ma in maniera ben differente. La squadra guidata da Taverna e Del Sorbo si era imposta per 61 – 62 a Finale Ligure e aveva vinto in scioltezza nel palasport di casa per 78 – 53.

Gara 1 della serie di semifinale ha visto il team guidato da Daniel Pedrini tenere testa ai rivali al Paladonbosco e, anche in questa occasione, la partita è finita con un solo punto di scarto. I locali hanno avuto la meglio per 66 – 65. I finalesi hanno avuto il merito di iniziare la gara senza timori di sorta, al punto da sfiorare, in avvio di terzo quarto, i dieci punti di vantaggio. I salesiani hanno ricucito lo strappo e si è andati avanti punto a punto fino agli ultimi emozionanti secondi conclusivi. Positivo l’arbitraggio degli spezzini Dario Mazzellla e Biagio D’Auria.

Lunedì 23 maggio alle ore 20,30 il Finale ospiterà gli avversari tra le mura amiche, nella speranza di continuare questa avventura che sta andando al di là delle più rosee aspettative.

Nell’altra semifinale, vittoria del Csi Ameglia sull’Ospedaletti Basket per 74 – 60. Il ritorno si giocherà sabato 21 maggio a partire dalle ore 21,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.