Sport

Basket, finale playoff di serie B femminile: l’A.P.S. perde gara 1 della serie

20110212ApSavonaVsOspedaletti20110212 0003

Savona. Un brutto avvio, una convincente rimonta e un calo nel finale che è costato la sconfitta. Così si può riassumere gara 1 della serie di finale nell’ottica dell’Amatori Savona, uscita sconfitta per 80 a 72 dal Palasprint della Spezia.

Nel primo quarto la società satellite della TermoCarispezia detta il ritmo in campo e costruisce il primo break in proprio favore. Il riscatto delle biancorosse passa per le mani di Tassara che va a canestro a ripetizione, portando le sue vicine all’aggancio.

Le savonesi, però, non riescono a dare continuità al loro buon momento e devono limitarsi a cercare di contrastare il nuovo tentativo di allungo della compagine di coach Simone Sandel. Le ragazze condotte da Alessandro Bartolozzi restano sempre in scia alle avversarie, ma finiscono per arrendersi con uno scarto di 8 punti.

Sabato 14 maggio, a partire dalle ore 20,30, le savonesi cercheranno di portare le rivali alla bella. Le due squadre si affronteranno a Vado Ligure, mentre l’eventuale gara 3 si giocherebbe nuovamente in terra spezzina.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 80 – 72
(Parziali: 25 – 15, 43 – 40, 63 – 55)
Fulgor Basket La Spezia: Crudo 15, C. Russo 18, Piermattei 19, Bertucci 3, Devoto 1, Pini 6, Bertella 6, Sansone, Piastri 3, De Mattei 9. All. Sandel.
Amatori Pallacanestro Savona: Ciravegna 3, Perlungher, Micheli 5, Olivieri ne, Leo 2, Boschetti 6, Zappatore 12, Tassara 27, Azace 13, Vittone 5. All. Bartolozzi.
Arbitri: Luca Pompei e Francesco Pompei (Santo Stefano di Magra).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.