IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, la rappresentativa savonese pronta per il “Trofeo delle Province”

Savona. Tutto pronto per il “Trofeo delle Province” femminile, in programma per domenica 15 maggio e riservato, quest’anno, alle nate nel 1998 e 1999.

La provincia di Savona, dopo diversi allenamenti svolti in questi mesi, si presenta ai nastri di partenza della manifestazione con una formazione rappresentativa delle varie realtà territoriali. Il torneo si svolgerà a Marola di La Spezia e, vista la distanza, è stato deciso di partire sabato, alloggiando in albergo, sia per rendere meno stancante il viaggio ma soprattutto per far vivere alle ragazze un bel fine settimana insieme.

Il movimento cestistico femminile è in continua ascesa e la Liguria è sempre ai primi posti nazionali, sia a livello giovanile che a livello di prime squadre. In provincia di Savona sono tante le realtà che investono nel settore in rosa, dalle società “veterane” quali Cestistica Savonese, Pallacanestro Loano e Maremola a nuove realtà come Pallacanestro Alassio, Amatori Savona, Basket Cairo.

Ed eccoci alle convocate della rappresentativa di Savona, allenata da Laura Ciravegna (Pallacanestro Alassio) e Silvia Vistarini (Pallacanestro Loano). Sarà composta da Veronica Ardoino (classe 1998, Pallacanestro Alassio), Alice Bologna (1998, Pallacanestro Alassio), Alessia Bordonaro (1999, A.P.S.), Alissa Canepa (1998, Polisportiva Maremola), Federica Cunese (1998, Pallacanestro Alassio), Clarissa De Lucis (1998, Juvenilia Varazze), Elena Gaggero (1998, Pallacanestro Alassio), Francesca Gatto (1998, A.P.S.), Lucilla Griffa (1999, A.P.S.), Alessia Martini (1998, Cestistica Savonese), Alessia Pastorino (1998, Polisportiva Maremola), Valeria Piccone (1998, Polisportiva Maremola), Arianna Tosi (1999, Cestistica Savonese). A disposizione: Caterina Kotopulis (1999, A.P.S.), Bianca Re (1998, Pallacanestro Alassio), Giulia Saturni (1999, A.P.S.).

Questo il programma del torneo che andrà in scena domenica:
ore 10,30 La Spezia – Tigullio (pallone) e Genova – Savona (playground)
ore 11,45 Genova – Tigullio (pallone) e Imperia – La Spezia (playground)
ore 15,00 Savona – La Spezia (pallone) e Imperia – Tigullio (playground)
ore 16,15 Genova – Imperia (pallone) e Savona – Tigullio (playground)
ore 17,30 Genova – La Spezia (pallone) e Imperia – Savona (playground)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.