IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Esordienti: Loano campione provinciale per il quarto anno consecutivo

Pietra Ligure. Domenica 22 maggio è stata scritta un’altra bella pagina per il basket giovanile loanese. Mentre gli Under 13 conquistavano il terzo posto nazionale al Join the Game, in contemporanea si giocava a Pietra Ligure la finale playoff categoria Esordienti (anni 1999 e 2000).

I “miniatleti” loanesi si sono imposti con il punteggio di 38 a 25 ontro la forte formazione del Riviera Vado. Le due squadre, durante il campionato regolare, si erano affrontate due volte con bilancio in equilibrio: una vittoria e una sconfitta a testa.

Nell’altra finale Le Torri Albenga si è aggiudicata il terzo posto, mentre il quarto è andato al Maremola di Pietra Ligure. La partita è stata gestita in panchina dal presidente/allenatore Marco Vignola e dall’allenatore Claudio Cenere.

A fine partita, dopo le premiazioni, effettuate dal presidente della Fip provinciale Cacace, il presidente Marco Vignola commenta così il risultato ottenuto: “Siamo tutti orgogliosi di questo gruppo che ci sta dando tante soddisfazioni e ci fa ben sperare per il futuro. Mi ha colpito l’entusiasmo che riescono a trasmettere in campo anche in situazioni di difficoltà come la partita di oggi. Non esiste un vero leader come con i nostri Under 13 e questo ha lasciato spazio alla crescita di tutto un gruppo molto coeso. La nostra società si qualifica così per la finale regionale di La Spezia del 5 giiugno per la quarta volta consecutiva. Mai nella storia del basket ligure una stessa società si è qualificata così tante volte di fila per le finali regionali Esordienti per il titolo regionale e il nostro coach Campisi accede alla prestigiosa manifestazione per la quinta volta”

Da segnalare, inoltre, lo strepitoso successo dell’iniziativa umanitaria legata alla onlus Orizzonti sportivi per la raccolta di fondi e materiale sportivo da inviare ai bambini africani che giocano a pallacanestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.