IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, da mercoledì 15 il Pool 2000 difenderà la “Liguria Summer League”

Loano. Il Cffs Cogoleto Basket ha definito la composizione dei gironi ed il calendario definitivo della “Liguria Summer League – Trofeo Salumi Salvo” che si svolgerà al palasport Damonte da martedì 14 a domenica 19 giugno, con finale prevista nell’ambito dell’All Stars Game della Liguria.

Il torneo è riservato alla categoria Under 19 maschile della prossima stagione (nati dal 1993 al 1996 più due fuoriquota del 1992). Martedì 14 alle 19,30 apriranno il torneo Aurora Chiavari e Ameglia Basket, ovvero la finalista regionale contro una delle semifinaliste. Le due squadre sono state inserite nel girone A con il Cap Don Bosco Genova, formazione campione regionale Under 17 (Cap leva 1994) rinforzata dai 1993 del Don Bosco. La squadra genovese esordirà mercoledì 15 alle 19,30 contro l’Ameglia Basket mentre giovedì alle 19,30 affronterà l’Aurora.

Per il girone B, martedì 14 alle 21,15 scenderanno per prime in campo il Sestri Levante, che nel campionato Under 19 è stato eliminato in gara 3 dei quarti di finale dall’Ameglia, e la squadra di casa Cffs Cogoleto. La terza squadra del girone è il Pool 2000, campione regionale in carica ma anche detentrice della Summer League. I loanesi esordiranno mercoledì alle 21,15 contro il Sestri Levante mentre giovedì alle 21,15 giocheranno contro il Cffs Cogoleto.

Le due semifinali si disputeranno venerdì 17 giugno, sempre con orari 19,30 e 21,15. La finale è in programma domenica 19 alle 18 dopo l’All Stars Game della serie D e prima di quello della serie C maschile.

Per quanto riguarda l’All Stars Game, il Comitato Regionale Ligure che organizza assieme al Cffs Cogoleto la manifestazione, comunicherà nei prossimi giorni il programma definitivo delle partite, i nomi dei relatori ed i temi che verranno illustrati nei clinic previsti sabato mattina (istruttori Minibasket) e domenica (allenatori).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.