IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Liguria Under 14: l’Alassio chiude in bellezza

Alassio. Chiusura in bellezza per la Pallacanestro Alassio nella Coppa Liguria Under 14. Ad Alassio si sono affrontate la squadra di casa e l’Andora nell’ultimo turno del girone A e il successo è andato ai locali che hanno doppiato gli avversari.

Inizio di gara favorevole ai gialloblu alassini che chiudono il primo quarto in vantaggio 16 – 5. Il secondo quarto registra l’ulteriore allungo dei locali casa che vanno al riposo lungo avanti di 20 lunghezze (29 – 9). Il terzo tempino conferma l’andamento dei primi due con un parziale di 20 a 7 per l’Alassio e si va sul 49 – 16. La terza frazione di gioco vede un tentativo di reazione dell’Andora che ottiene un piccolo break ma l’incontro, mai in discussione, si chiude sul risultato di 58 a 27 per l’Alassio (nella foto) con undici giocatori su dodici a referto.

“Oggi abbiamo dimostrato la crescita dei nostri ragazzi che, non dimentichiamolo, giocano da pochissimo tempo a basket – dichiara lo staff tecnico alassino -. Abbiamo fondato la Pallacanestro Alassio nel 2007 e questo gruppo si è formato in questi primi quattro anni di attività confrontandosi contro squadre che hanno giocatori con molti più anni di attività cestistica alle spalle. Quest’anno però ci siamo tolti delle soddisfazioni come il terzo posto nel campionato regionale, le due belle partite playoff disputate con Chiavari fino a questa vittoria. Siamo contenti dei costanti miglioramenti e il fatto che oggi undici giocatori su dodici abbiano segnato almeno un canestro ci rende orgogliosi di loro. Ora dedicheremo questo ultimo mese di attività lavorando sulla tecnica e disputando alcune amichevoli in attesa del primo Camp estivo a Calizzano che si svolgerà dal 26 al 30 giugno e al quale tutti sono invitati ad iscriversi, sia chi gioca a basket sia chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo sport. Il secondo, sempre a Calizzano, sarà dall’1 al 5 settembre”.

Il tabellino degli alassini di coach Ciravegna: Sancimino 2, Gandini 3, Wen Xiang 2, Lenzetti 6, Costantin 1, Tatarusanu 10, Radici 14, Pisano 1, Vendrame, Novello 11, Ardoino 2, Anselmo 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.