IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Albenga: già pronto il programma degli impegni estivi

Albenga. Mentre la Coppa Liguria propone gli ultimi appuntamenti sportivi della stagione 2010/11, il Basket Albenga ha già reso nota la programmazione per i prossimi mesi estivi.

Dal 17 al 19 giugno, gli Under 17 saranno protagonisti, in Francia, in un gemellaggio che coinvolge i Lions Club Albenga Host e i Lions Club Cassis les Calanques. Il gemellaggio tra le due associazioni trova, ogni anno, sempre nuovi motivi per condividere iniziative ed occasioni d’incontro.

Quest’anno l’attenzione è dedicata al basket con una tre giorni che metterà di fronte il Basket Albenga ai pari età del Basket Club Canaille che raccoglie i ragazzi di Roquefort la Bédoule, Carnoux e Cassis. Verrà lasciato ampio spazio alle due formazioni, sia per approfondire la reciproca conoscenza (anche sportiva) sia per visitare le località che circondano la splendida cittadina della Costa Azzurra.

Dal 18 al 21 agosto è in programma l’ormai tradizionale torneo 3 contro 3 che per la prima volta, quest’anno, potrà utilizzare il nuovo campo all’aperto di Regione Campolau, realizzato a fianco del PalaMarco e inaugurato poco più di un anno fa. L’iniziativa ha sempre riscosso un elevato gradimento e, dagli atleti, è ormai considerato un importante rodaggio in vista della stagione sportiva che tradizionalmente prende il via con il mese di settembre.

Il Basket Albenga ripropone, infine, l’attesissimo “Memorial Giampaolo Ferrari”. La seconda edizione, il 18 settembre, vedrà calcare il parquet a quattro formazioni Under 19 che si contenderanno la vittoria del torneo organizzato in memoria del compianto avvocato Ferrari, prematuramente scomparso. Nel 2010 gli ingauni hanno conquistato il trofeo dopo una bellissima vittoria, in finale, contro il Basket Cecina. Quest’anno proveranno a ripetersi misurandosi contro ambiziose ed agguerrite formazioni lombarde e piemontesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.