Sport

Baseball, Northwest League: terzo successo di fila per i Cairo Wild Ducks

Sport10

Cairo Montenotte. Terza vittoria consecutiva per i giovani cairesi impegnati nel campionato della Northwest League. Dopo le prime due sconfitte i Wild Ducks centrano una serie positiva importante e allungano sul diamante casalingo contro i rivieraschi dei Mariners.

Nettamente in crescita il gruppo di giovani biancorossi, che non spreca le occasioni e si dimostra più cinico del solito, partendo in vantaggio e mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza fino alla fine. L’inning decisivo è il quarto, con due eliminati Giuseppe Lorenzo arriva in prima grazie ad una base su ball e sul triplo di Marco Pascoli segna il momentaneo 3 a 1, i savonesi accusano il colpo e il lancio successivo Pascoli arriva a punto grazie alla valida del giovanissimo Emiliano Fresia. Questo è il momento dei veterani, infatti Lazzari con un triplo e Lunar con un singolo portano a casa altri tre punti e il parziale è di 6 a 1 per i valbormidesi.

Con un Umberto Bignoli sul monte (nella foto), capace di lanciare tutta la partita, ad addormentare le mazze avversarie, la gara si avvicina sempre di più alla sponda biancorossa, fino al risultato finale di 10 a 5.

Questa è stata però la gara dei giovani, che hanno fatto la differenza dimostrando la maturità necessaria per controllare la partita senza subire la pressione dei più esperti avversari. Partita a livello eccellente di Fresia, con un paio di spettacolari giocate in campo esterno, sempre difensivamente cresce l’affiatamento, a dimostrarlo il doppio gioco difensivo chiuso per l’asse Pascoli – Mazzoran – Lorenzo, come anche la trappola che ha salvato il risultato ad inizio partita.

Una nota molto positiva nella crescita dei giovani è l’esordio di Matteo Pascoli, giovanissimo del vivaio cairese che ha avuto la possibilità di entrare sul finire della partita, segnando un punto e un’eliminazione al volo. Prossimo appuntamento per i cairesi sabato 27 maggio sul diamante casalingo contro i Genova Rookies alle ore 17.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.