Sport

Baseball, Northwest League: quinta vittoria consecutiva per i Cubs

Northwest League

Albissola Marina. Gli Albisole Cubs consolidano il loro primato in Northwest League battendo per 15 a 5 il Sanremo Sharks, secondo in classifica, nella quinta giornata di campionato.

Al giro di boa della stagione gli albisolesi rimangono dunque imbattuti mettendo una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali della NWL. Un bel sole ed un discreto pubblico assiepato sulle tribune del vecchio Cameli di Albissola Marina hanno fatto da cornice ad una partita piacevole, giocata a ritmi intensi da entrambe le squadre. Trascinati da un attacco particolarmente ispirato, fuoricampo di Carlos Burgos, Gabriel Medina Dotel, Stefano Mazzon e Gregorio Jimenez, i Cubs sono riusciti a mettere costantemente sotto pressione i lanciatori sanremesi recuperando un inizio di partita sfavorevole e rispondendo poi costantemente ai tentativi di rimonta degli Sharks mettendo in mostra una buona difesa ed un monte lancio ancora una volta all’altezza della situazione con Ruben Moya Soriano che ha lanciato per tutto l’incontro in modo impeccabile.

Alla supremazia iniziale dei matuziani, 2 a 0 al primo inning, i Cubs hanno saputo rispondere colpo su colpo portandosi in pareggio al secondo inning per poi cambiare decisamente passo ribaltando il risultato ed andando a cogliere un’altra vittoria che lancia il team albisolese in cima alla classifica della Liguria Division staccando proprio i Sanremo Sharks di due partite.

Per i Cubs molto bene in attacco Carlos Burgos, Stafano Mazzon, Gregorio Jimenez, Enrico Baccino e Gabriel Medina Dotel, davvero incontenibili per i lanciatori matuziani. Buona la prova della difesa e del monte di lancio con Ruben Moya Soriano, lanciatore vincente. “Bellissima domenica – è il commento di coach Giulio Calcagno -. E’ stata una partita intensa, con due squadre che hanno giocato un buon baseball. Sono davvero soddisfatto, i ragazzi stanno giocando bene e siamo in continua crescita. Per il momento il bilancio stagionale è davvero ottimo, con il primo posto in Northwest League, stiamo dimostrando ancora una volta che il baseball albisolese merita di avere un futuro. Adesso l’importante è continuare a lavorare duro, mantenere la giusta concentrazione ed affrontare le prossime partite con umiltà per arrivare al nostro obiettivo di giocare le semifinali”.

Nelle altre partite della quinta giornata della NWL i Genova Rookies sono stati battuti a Milano dagli Ares Farm, una delle squadre favorite in chiave playoff, per 26 a 2 mentre i Cairo Wild Ducks hanno piegato agli extra innings i Savona Mariners.

Prossimo appuntamento con le partite di NWL è per sabato 21 maggio con il ritorno tra Sanremo Sharks e Albisole Cubs, ore 20 al Comunale di San Remo, Cairo Wild Ducks – Savona Mariners, ore 15,30 al Comunale di Cairo Montenotte, Genova Rookies – Cernusco Bulldogs ore 15,30 al campo Cameli di Albissola Marina, diventato ormai diamante di casa dei genovesi vista la indisponibilità permanente dello stadio Carlini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.