IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Northwest League: i Cubs si aggiudicano il derby con i Mariners

Albissola Marina. Bella partita e gran pubblico sugli spalti del Cameli di Albissola Marina per vedere il primo derby in Northwest League delle squadre di Albisola e Savona.

Sul campo le cose sono andate secondo copione. I giovani Mariners hanno disputato una partita all’arrembaggio giocando al massimo delle loro possibilità ma alla fine dell’incontro sono stati i Cubs a festeggiare la vittoria con il punteggio di 20 a 5. Al di la dei numeri, la vittoria degli albisolesi è stata molto più “sofferta” di quanto che dica il punteggio ed il risultato è stato in bilico fino a metà incontro con i savonesi che, trascinati da un bravissimo Silvio Siri sul monte di lancio e dal bomber Edy Castro Lopez, hanno condotto la partita fino terzo inning prima di subire la rimonta ed il sorpasso definitivo da parte dei Cubs.

Partono forte i Mariners che, strepitosi per tre innings grazie ad un Silvio Siri ispirato sul monte di lancio, riescono a portarsi in vantaggio per 5 a 2 grazie al fuoricampo di Edy Castro Lopez ed alle battute di Federico Ciotti e Lorenzo Battaglieri. Alla quarta ripresa l’incontro prende però la direzione dei Cubs che rompono gli indugi e, grazie ad un line up decisamente “pesante”, cominciano a mettere sotto pressione la difesa savonese ribaltando il risultato sul 9 a 5 ottenuto con un fuoricampo di Stefano Mazzon e tre belle battute di Gregorio Jimenez, Wilkins Santana ed Alessio Bellini.

I Mariners accusano il colpo e non riescono più ad essere efficaci mentre gli albisolesi, prese decisamente in mano le redini del gioco, al quinto inning allungano sul 13 a 5. I Mariners provano a rimanere in partita cambiando due lanciatori, Alexis Capellan ed Edy Castro Lopez, ma il risultato ormai è segnato ed il fuoricampo dell’asso dei Cubs, Ruben Moya Soriano, sigla il definitivo 20 a 5 che chiude la partita in favore degli albisolesi.

Per i Savona Mariners molto bene il lanciatore Silvio Siri, il fuoriclasse dominicano Edy Castro Lopez, autore di un lungo fuoricampo, ed il giovane Federico Ciotti protagonista ancora una volta di una prestazione maiuscola. Da segnalare anche la buona partita in attacco di Gianmarco Pino, Lorenzo Battaglieri e Lorenzo Traverso.

Tra i Cubs in evidenza l’intramontabile Giulio Calcagno, Stefano Mazzon, suo il fuoricampo che ha cambiato la partita, Enrico Baccino, quattro battute valide, Alessio Bellini e Ruben Moya Soriano, autore nel finale di un fuoricampo.

Domani, sabato 7 maggio alle ore 14,30, si replica, sempre al Cameli di Albissola Marina, con la partita di ritorno. Savona squadra di casa e Albisole “in trasferta”.

Le altre partite della Liguria Division in programma per domani sono: Genova Rookies – Sanremo Sharks alle ore 17,30 sempre ad Albissola Marina vista la indisponibilità dello stadio Carlini di Genova, Cairo Wild Ducks – Torino Killball alle ore 16 sul campo comunale di Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.