IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Northwest League: gli Albisole Cubs concedono il bis

Albissola Marina. A sette giorni di distanza nulla è cambiato tra Albisole Cubs e Savona Mariners. Ancora una bella partita, sempre un gran pubblico sugli spalti del Cameli di Albissola Marina e… ancora una vittoria per i Cubs che battono i “cugini” savonesi con il punteggio di 25 a 8. Nonostante l’impegno e la voglia di fa bene dei giovani Mariners, la partita è stata praticamente una fotocopia di quella dello scorso fine settimana: partenza lanciata dei savonesi, in vantaggio 6 a 4 al secondo inning, sorpasso e definitivo allungo dei Cubs tra la quarta e quinta ripresa con un “big inning” che ha tolto ogni speranza ai Mariners.

Per i Savona Mariners molto bene Silvio Siri, il fuoriclasse dominicano Edy Castro Lopez, Federico Ciotti protagonista ancora una volta di una prestazione maiuscola. Da segnalare anche la buona partita in attacco di Gianmarco Pino, Lorenzo Battaglieri e Lorenzo Traverso. Per i Cubs molto bene Ruben Moya Soriano, lanciatore vincente e un fuoricampo, Carlos Burgos, con due fuoricampo, Stefano Mazzon, Enrico Baccino e Gregorio Jimenez.

Aprono le ostilità i Cubs che, grazie ad un lungo fuoricampo di Carlos Burgos, si portano in vantaggio per 2 a 0. Reagiscono subito i Mariners che, con un attacco frizzante guidato Edy Castro Lopez, Alfredo Reyes Javier, Federico Ciotti e Lorenzo Battaglieri, segnano 6 punti, si portano in vantaggio e costringono i Cubs a cambiare lanciatore e mettere in pedana il loro “asso” Ruben Moya Soriano. Alla seconda ripresa i Mariners vanno in bianco nel loro attacco e, grazie ad una buona difesa, limitano l’attacco albisolese a soli due punti con il parziale che va sul 4 a 6. Al terzo inning i Cubs pareggiano ed al quarto inning si portano in vantaggio per 9 a 6. La partita è belle e tirata con i Mariners che giocano al massimo per rimanere in partita ma non riescono a concretizzare nulla in attacco. Al quinto inning la svolta dell’incontro, l’attacco albisolese si scatena. I savonesi cambiano due lanciatori, Edy Castro Lopez e Diego Zunino, per provare a fermare le mazze dei Cubs ma ogni tentativo è vano: Carlos Burgos batte il secondo fuoricampo della giornata, subito imitato da Ruben Moya Soriano ma tuonano anche le mazze di Stefano Mazzon, Gregorio Jimenez, Enrico Baccino ed Alessio Bellini. Alla fine saranno ben 16 i punti messi a segno dai Cubs. Sul punteggio di 25 a 6 i Mariners tentano l’ultimo colpo di coda grazie alla verve indomabile del “samurai” giapponese Koki Ando e di Federico Ciotti che frutta i due punti del definitivo 25 a 8.

Grazie a questa vittoria gli Albisole Cubs consolidano il primo posto in classifica, tallonati ad una partita di distacco dai Sanremo Sharks (vincenti per 24 a 9 sui Genova Rookies). Scendono al terzo posto i Savona Mariners, subito seguiti dai Cairo Wild Ducks. Chiudono la classifica i Genova Rookies ancora a secco di vittorie.

Domenica 15 maggio turno davvero interessante: fari puntati sul Cameli di Albissola Marina, con una serie di sfide incrociate fondamentali per l’accesso ai playoff della NWL. Alle ore 14 saranno Savona Mariners e Cairo Wild Ducks ad incrociare le mazze mentre alle 17 sfida al vertice tra Albisole Cubs e Sanremo Sharks. Giornata assolutamente da non perdere per gli appassionati del baseball ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.