IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Allievi: la Cairese bissa il successo sul Boves

Cairo Montenotte. Un altro successo per gli Allievi cairesi, primi in classifica, ai danni del Boves, seconda forza del campionato. I ragazzi guidati da Pascoli centrano la quinta vittoria consecutiva staccando i pari età piemontesi, concorrenti diretti per il primo posto, sconfiggendoli per la seconda volta davanti al pubblico di casa.

La partita inizia con qualche incertezza dei valbormidesi che, con il solito Berigliano sul monte, subiscono tre punti nella prima ripresa. La reazione è immediata e nella seconda parte del primo inning i biancorossi mettono a segno cinque punti, grazie anche a Berigliano che si scrolla di dosso le incertezze con un fuoricampo da due punti.

La Cairese continua a macinare valide e punti. E’ ancora trascinatore Berigliano con un triplo insieme a Baisi con un doppio, che aiuteranno a portare a casa la partita. Sul monte di lancio Baisi dà il cambio a Berigliano e chiude la partita con tre eliminazioni al piatto. Ottima la prova dei due lanciatori cairesi e di tutta la difesa in generale, con i due “veterani” Pascoli e Scarrone ad aiutare i più giovani nelle giocate.

La partita si chiude con i biancorossi in vantaggio per 14 a 8. Ora gli incontri vinti di distacco sono due rispetto alla seconda in classifica del girone, ad una partita prima della metà del campionato.

Il prossimo impegno per i giovani biancorossi sarà sabato 7 maggio in casa dei pari età dei Manhattan di Pinerolo. Prosegue inoltre il campionato della Northwest League: i cairesi incontreranno i Killball Torino, sabato 7 maggio alle ore 16 sul diamante di Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.