IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, a Feglino sconfitta dei Tigers e vittoria delle Aquile

Orco Feglino. Grande domenica di baseball e softball sul comunale di Orco Feglino. La mattina ha visto in campo i giovanissimi Tigers dei coach Faè Djeraba e Lorenzo Battaglieri contro i pari età dei Goofy di Genova, questi ultimi vittoriosi per 22 a 18, in un’amichevole della Little League.

Bella soddisfazione per gli allenatori dei piccoli feglinesi: “Nonostante la sconfitta – dichiarano -, siamo molto contenti di questo gruppo e di come sono andate le cose. Purtroppo abbiamo sofferto nei primi due innings e, anche se ci siamo risollevati, non abbiamo raggiunto il pareggio”.

Per le giovani Tigri in evidenza l’interbase Lorenzo Taddei, autore di una battuta da quattro basi. Ottima la partita di Davide Frangiamore, Luca Schiappapietre, Luca Marcoli, anche per lui una super battuta, Marco Chiesa, Sara Marelli, Paride Saccani, Matteo Battaglieri, Luigi Sambarino e Giulio Oddone. Erano inoltre presenti molte new entries, quali Giovanni Revelli, Daniel Benne e Luca Poggio.

Nel pomeriggio, le Aquile di coach Gabriele Gatti hanno ottenuto la prima vittoria stagionale contro gli Underdogs di Genova con il punteggio di 21 a 7. I due team hanno dato vita ad un incontro piacevole, con i feglinesi capaci di ottenere una larga vittoria. “Abbiamo giocato bene – commenta Gatti -, non c’è nulla da dire: mi sono piaciuti soprattutto i debuttanti e lo spirito con cui è stata affrontata questa partita, anche da parte dei veterani. In campo si sono viste cose eccellenti anche dalla più piccola del gruppo. L’obiettivo comunque è e rimane far giocare tutti per farli divertire e magari raggiungere qualche risultato più importante anche in partite non amichevoli”.

Le Aquile, rafforzate per l’occasione da un ex nazionale di baseball Under 17 in interbase, Luca Goffredo, e dal catcher della Northwest League Lorenzo Battaglieri, hanno dominato nei primi due innings, alla fine dei quali Gatti ha stravolto la squadra, piazzando la giovane giapponese Junko Karakama a lanciare, Franco Vinotti in seconda e i debuttanti assoluti Luca Mauri in interbase e Vivek Viglizzo all’esterno sinistro, autore di una spettacolare presa al volo.

Ottime le prestazioni di Marianna Battaglieri, al debutto sul monte di lancio, e quelle di Gianluca Bertolino, Luca Goffredo e Lorenzo Battaglieri, autori di battute da tre basi.

Prossimo appuntamento per i feglinesi sabato 14 e domenica 15 maggio a Cairo Montenotte, dove le due squadre si uniranno per il “Torneo Superciuck”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.