IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Blu confermata anche a Varazze: “Cura dell’ambiente tra le priorità”

Varazze. Anche quest’anno è stata riconosciuta a Varazze la Bandiera Blu da parte della FEE, organizzazione non governativa e no profit che agisce a livello mondiale.

“E’ un importante risultato per la nostra città – fa sapere l’assessore varazzino Gerolamo Carletto – i suoi cittadini e gli ospiti possono essere sicuri che troveranno acque eccellenti per la balneazione. La nostra città mette alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente che è un valore costituzionalmente protetto”.

Tra gli altri criteri vengono presi in esame dalla FEE anche la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare e la sicurezza ed i servizi in spiaggia. La bandiera blu sventola dal 2009 anche nel porto turistico e nel 2010 la FEE ha premiato anche uno stabilimento balneare. Oggi a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, verrà consegnata la Bandiera Blu nelle mani dell’Assessore Carletto delegato dal Sindaco.

“Un ringraziamento a tutti gli uffici comunali che si impegnano a fondo in tutti i settori per mantenere ogni anno anche la certificazione ambientale ISO 14001 presupposto importante che ha consentito di vedere riconosciuta alla nostra bella Città la bandiera blu”, conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.