IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera blu a Savona, Berruti: “Premia il lavoro svolto per il miglioramento dei parametri richiesti”

Savona consegue anche per il 2011 la Bandiera Blu per la spiaggia delle Fornaci. Tra i 125 comuni premiati questa mattina a Roma dalla Fee-Foundation for Environmental Education, Savona era presente con la partecipazione dell’assessore all’ambiente Jorg Costantino, insieme ai rappresentanti delle altre 16 località che hanno fatto della Liguria, per il secondo anno consecutivo, la regione più premiata d’Italia. Il successo è stato completato anche dalla Bandiera Blu per l’approdo della Vecchia Darsena.

“Esprimo viva soddisfazione per il conseguimento della Bandiera Blu 2011, a conferma dell’impegno per la valorizzazione e la piena fruibilità dei tre chilometri e mezzo di arenili della nostra città. Un conseguimento che premia il lavoro svolto per il mantenimento ed il miglioramento dei parametri richiesti, per rendere il nostro mare ancora più vivibile con attenzione all’ambiente e all’accessibilità per le persone con disabilità motorie” ha riferito il sindaco Federico Berruti.

Grande la soddisfazione espressa anche dall’assessore Costantino: “La Bandiera Blu 2011 è un conferimento importante che conferma il lavoro di valorizzazione delle nostre spiagge libere, che tali restano perchè in questi tempi di crisi è giusto fare di esse un bene usufruibile da tutti. Inoltre, nell’ottica di un continuo impegno al miglioramento dei servizi offerti, oltre alla conferma dei servizi di eccellenza nella spiaggia libera delle Fornaci – comprensivi dei servizi dedicati ai diversamente abili – e al Prolungamento, quest’anno è riservata particolare attenzione alla spiaggia libera della Margonara, che sarà oggetto di riqualificazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.