IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada Albenga-Predosa: la giunta piemontese approva bozza d’intesa

Albenga. E’ stata approvata dalla giunta regionale del Piemonte la bozza del protocollo d’intesa per l’autostrada Albenga-Predosa. “Il protocollo di intesa ha come fine – spiega il consigliere regionale piemontese Marco Botta – quello di poter redigere uno studio di fattibilità tecnica ed economico-finanziaria, suffragato da analisi territoriali e trasportistiche, allo scopo di valutare la possibilità di realizzare, ricorrendo all’apporto di capitali privati, un collegamento autostradale tra le Regioni Piemonte e Liguria, con particolare riferimento al collegamento autostradale Albenga-Predosa”.

Le attività di monitoraggio dello stato di avanzamento saranno assicurate tramite l’attivazione di un tavolo permanente appositamente istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: con cadenze trimestrali i referenti delle singole Amministrazioni saranno impegnati a trasmettere al Ministero un rapporto sullo stato di avanzamento delle attività, fermo restando che la prima fase dovrà essere completata entro il 31 dicembre di quest’anno e la fase 2 entro il 31 marzo 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gattone

    Quindi le code per traffico in teoria dovrebbero dimezzarsi…… mah,tanto prima che faranno sta strada ne passerà del tempo… comunque è un ottimo progetto che sento parlare già da un pò!

  2. Scritto da il liquidatore

    e l’albenga-garessio????

  3. Scritto da 3106907

    Speriamo che Burlando non cancelli anche questa!!!

  4. Scritto da Paolo

    Spero che il petrolio finisca prima che questa devastazione venga perpetrata