Asl 2, Neirotti verso conferma alla direzione generale

Flavio Neirotti

Savona. Flavio Neirotti verso la riconferma alla direzione generale della Asl 2 Savonese. Dopo aver esteso la propria funzione all’ambito provinciale con l’ingresso del Santa Corona nell’azienda sanitaria unica, Neirotti si appresta a continuare il mandato, almeno secondo quanto trapela dai vertici della sanità regionale.

Al di là delle polemiche sui primari del San Paolo, le problematiche delle quali si dovrà occupare il direttore generale saranno soprattutto quelle dei conti e dei rapporti, sempre più politicizzati, tra i due presidi di Pietra Ligure e di Albenga. Il 2011 continuerà ad essere distinto dai tagli, in più con l’aumento della popolazione anziana che incide sulla spesa. Quindi, la prospettiva (per risparmiare almeno 100 milioni di euro come parametro dettato dalla Regione) sarà l’accorpamento di strutture e servizi sanitari.

Complicata resta la partita nel ponente, dove la Asl 2 aspetta direttive di programmazione per capire se procedere con il nuovo progetto del monoblocco dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure oppure l’ospedale unico a ponente ad Albenga con l’ampliamento dell’attuale nosocomio ingauno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.