IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto Roberto Drocchi, Vacca (Pdl): “Verifica sugli interventi pubblici”

Savona. “Premesso che da parte nostra il garantismo non è a due velocità, non fa figli e figliastri, ma va preservato fintanto che la colpevolezza di una persona non venga accertata da un Tribunale, resta comunque la questione politica. Innanzitutto, come quella di oggi sia una pagina davvero triste per la politica locale nella quale la principale preoccupazione di alcuni pare quella di smarcarsi il più in fretta possibile dalle ricadute politiche della vicenda piuttosto che analizzare la potenziale gravità dei fatti”. E’ il commento del coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca alla notizia dell’arresto di Roberto Drocchi.

“Il Pd, in particolare, a livello provinciale e regionale impiega un attimo a scaricare un suo uomo di punta, in predicato di rivestire ruoli di massima responsabilità nell’eventuale futura amministrazione di Savona, per tentare di preservare il proprio risultato in vista delle elezioni di domenica,  dimostrando che quella è l’unica preoccupazione in seno ai vertici del partito” sottolinea Vacca.

“Da parte nostra, invece, la preoccupazione è ben altra ed è di natura squisitamente politico-amministrativa e di gestione della cosa pubblica. E’ un tema che supera la persona di Drocchi e il suo ruolo nell’inchiesta. A noi preoccupa, e di questo chiediamo conto all’amministrazione, che sia data garanzia da parte di chi ha governato in questi cinque anni, che stante i numerosi interventi gestiti in città dalle società coinvolte a vario titolo nell’inchiesta,  tutte le pratiche siano state condotte con la massima trasparenza e siano al di sopra di ogni sospetto” aggiunge ancora il coordinatore del Pdl.

“Quello che serve in questo momento alla cittadinanza di Savona e che l’opinione pubblica pretende, non è uno smarcamento da un soggetto sottoposto ad una misura cautelare, bensì una precisa garanzia che nei settori più legati ad interventi pubblici, ogni pratica sia stata gestita al di sopra di ogni minimo sospetto” conclude Vacca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.