IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto Drocchi, terremoto politico: interviene anche Forza Nuova

Savona. L’arresto di Roberto Drocchi – funzionario del comune di Vado Ligure, presidente del Riviera Basket, e candidato del Pd a Savona – ha dato vita anche ad un terremoto politico. Ad intervenire sulla vicenda è anche la segreteria provinciale di Forza Nuova.

“Prendiamo atto dell’arresto del consigliere comunale Drocchi, esponente di rilievo del Partito Democratico – si legge in un comunicato – Non intendiamo entrare nel merito dell’inchiesta, ne esprimere giudizi definitivi anche perché, fino a sentenza definitiva, la legge garantisce la presunzione di innocenza. Nonostante ciò bisogna fare delle riflessioni. Risulta evidente il profondo disagio del Partito Democratico, sempre pronto a fare le pulci agli avversari politici, Forza Nuova in primis, a dare le patenti di democraticità (Di Tullio docet), a promettere tanto per non fare mai nulla o, nel peggiore dei casi, fare male (Berruti è bravissimo in questo)”.

“Risulta evidente, altresì, la totale incapacità del centro destra sia di presentare un progetto credibile per Savona, al momento non capisce bene quale sia il programma elettorale e gli elementi di discontinuità con l’amministrazione uscente, sia di essere una seria forza di opposizione, basti pensare che non pochi consiglieri comunali uscenti eletti nel centro destra, sono ora ricandidati con il centro sinistra. l sistema politico savonese sta crollando sotto i colpi degli elettori, stufi di essere presi in giro da politici di professione, e della magistratura inquirente. Risulta, inoltre, evidente che Savona e i cittadini savonesi abbiano un bisogno vitale di aria nuova, di essere amministrati da una classe dirigente giovane, pulita, coraggiosa e preparata, che propone un programma innovativo e rivoluzionario, che stia al passo con i tempi, al contatto con il popolo, e non chiuso nelle stanze del potere. Forza Nuova, Nuova Destra Savonese e Ugo Ghione si fanno promotori di un rinnovamento politico e morale per invertire rotta e per ridare Savona ai savonesi”, si legge infine nella nota di Forza Nuova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sampei29
    Scritto da sampei29

    SE NON SCAPPANO ALL’ESTERO!

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    folgore,
    continui a giustificare il marcio con altro marcio, ma purtroppo per te io non difendo i terroristi e la mancata estradizione di Battisti per me è scandalosa!
    tu invece probabilmente pensi che il povero Fiore, criminale condannato, sia un povero martire?
    ma quale solo politica, Fiore è già stato condannato e il fatto che i terroristi scappati all’estero si autoproclamino rifugiati non fa di loro dei perseguitati politici!
    Un’ultima cosa:
    “Poi ti ripeto se lui o il suo partito stanno commettendo reati la magistratura provvederà ad incarcerarli, visto che non l’ha ancora fatto, significa niente reati solo politica, avversa alle tue idee, ma questo è e resta un problema solo tuo!”
    SE NON SCAPPANO AL’LESTERO!

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    aurelio bianchi,
    visto che penso che il commento sui piddini sia rivolto anche a me ( a torto, ma mi sono stufato di ripeterlo!), posto nuovamente il mio commento al rpimo articolo uscito sull’argomento
    “sarebbe meglio che il PD facesse mea culpa su questa storia senza se e senza ma! avere un corrotto che ricopre una carica pubblica non è mai un cosa accettabile per cui il personaggio deve semplicemente sparire dalla scena politica per sempre!”
    credo che non lascia dubbi di interpretazione!
    adesso commento questo articolo che tratta i commenti diFN, mi sembra che la cosa abbia un senso!

  4. folgore
    Scritto da folgore

    @Resist
    C’è poco da girarci attorno, coloro che criticavano la scelta dei candidati e si dichiarvano casti e puri hanno candidato un corrotto, “mazzettaro” in uno dei 4 comuni più grandi della Liguria!
    Altro che il marcio è a destra, Berlusca non sa scegliere i candidati, non può non sapere la loro morale ecc ecc. parole parole e parole alla prima dimostrazione questi sono i fatti…COMPLIMENTI!
    @sampei29
    Ti risulta che in Italia ci sia una dittatura ora? (ti prego riaprmia umorismo e battute)
    A me risulta che ci sia una democrazia eppure tal signor CESARE BATTISTI si definisce ed è ritenuto “Rifugiato politico” in Brasile, e come lui si ritengon tali tutti i Brigatisti che han chiesto e ottenuto ASILO POLITICO in Francia, e tal Toni Negri (oggi osannato dai sinistri come un dio)!
    Poi ti ripeto se lui o il suo partito stanno commettendo reati la magistratura provvederà ad incarcerarli, visto che non l’ha ancora fatto, significa niente reati solo politica, avversa alle tue idee, ma questo è e resta un problema solo tuo!

  5. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ripeto l’appello ai post dei piddini,

    è così difficile parlare di Savona e di quello che avviene?

    E’ meglio sviare il discorso, sperando che la gente non si accorga di nulla?