IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto di Roberto Drocchi, Lorenzo Basso (Pd): “Sono indignato”

Vado Ligure. “Sono amareggiato e indignato”. E’ il commento del segretario regionale del Partito Democratico, Lorenzo Basso, all’arresto di Roberto Drocchi, l’ingegnere capo del comune di Vado Ligure accusato di corruzione e falsità in atti pubblici (le contestazioni riguardano appalti e uso di mazzette per sponsorizzazioni sportive).

Drocchi, presidente del Riviera Vado Basket, è candidato consigliere del Pd nella lista a fianco di Federico Berruti. “Il Partito Democratico e i suoi sostenitori sono i primi danneggiati da questa brutta vicenda – afferma Lorenzo Basso – Abbiamo affrontato il contrasto all’illegalità con il massimo impegno, fatti concreti e l’esposizione personale di alcuni nostri amministratori. I fatti di oggi confermano la necessità di posizioni forti da parte della politica su questa emergenza, alla quale il Pd risponderà con la massima determinazione”.

“Per questo – specifica Basso – abbiamo immediatamente sospeso Drocchi dal Partito e ribadiamo che, in presenza di un minimo segnale, non avremmo mai inserito, come sempre fatto, una persona indagata nelle nostre liste, dalle quali la legge non consente oggi di escluderlo. Auspichiamo che le eventuali responsabilità penali vengano chiarite in tempi brevi e senza sostituirci all’operato della magistratura cui manifestiamo piena fiducia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 3106907

    Beh se è stato arrestato vuol dire che c’è la certezza del reato!! Se insieme sono stati arrestati anche gli altri vuol dire che le indagini hanno portato ad un risultato certo!

  2. Scritto da Socrate

    non mi sono chiari gli alri commenti, non mi pare che lo abbiano condannato.
    Se ho letto bene lo hanno sospeso (e non espulso) in attesa di giudizio. Personalmente vorrei che in nessun partito e ripeto nessuno,ci fossero candidati indagati o con la fedina penale sporca.
    Al di là della evidente opportunità elettorale, mi pare che la cosa sia comunque ben fatta. (e il PD non mi è simpatico tanto per essere chiari)
    O qualcuno di quelli che ha commentato sopra vorrebbe le liste piene di indagati?
    tanto per sapermi regolare…

    P.S. Direi che è ovvio che nel caso le indagini rivelassero che non ha colpe è giusto che sia riammesso, ma non ci si dovrebbe nemmeno scusare con lui per una cosa (la sospensione) che avrebbe dovuto fare da solo, senza aspettare che lo facessero i vertici, mostrando così una correttezza che in altri paesi hanno e qui da noi pare sconosciuta.
    Qui ci hanno insegnato che se sei indagato vai in politica e magari ti salvi…

  3. Iosif
    Scritto da Iosif

    Nel caso ne esca pulito queste carogne che lo massacrano oggi saranno i primi a porgergli la mano.
    W l’ipocrisia

  4. belfagor
    Scritto da belfagor

    @ecila evidentemente devono far vedere che loro sono integerrimi…..è evidente che cercano un ritorno elettorale…..anche a costo di splare M@@@a su uno dei loro canditati…….. vergogna . Prima le sentenze poi condannate anche politicamente una persona ma non prima!!!!!

  5. Scritto da ecila

    Scusate ma Drocchi non è ancora stato condannato o sbaglio?
    Lo sta condannando il PD per direttissima???? pensa il partito di averne un ritorno sulle elezioni?
    Stiamo parlando di un uomo dalla condotta fino ad ora irreprensibile che dovrà difendersi nelle sedi opportune, che sta affrontando una questione pesantissima ma che NON è ancora stato condannato??
    e se fosse innocente????
    Cosa direbbe basso????? e il partito????? e a livello di principi costituzionali e umani come la mettiamo??