IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrestato per corruzione, Roberto Drocchi è presidente del Riviera Basket e consigliere del Pd a Savona

Savona. Una maxi operazione della Guardia di Finanza, che ha indagato a lungo sulle ipotesi di reato di riciclaggio, corruzione, falso in atto pubblico e dichiarazioni fiscali fraudolente, ha portato in manette quattro persone, tra cui alcuni volti noti del savonese. Roberto Drocchi, 42 anni, savonese, ingegnere, è uno di quelli.

Drocchi è infatti consigliere uscente del Partito Democratico a Savona e candidato per le elezioni comunali, sempre nel Pd, a sostegno di Federico Berruti. Presidente del Riviera Basket di Vado Ligure dove è impiegato come funzionario del settore “Lavori Pubblici e Servizi Tecnologici”. Inoltre il 42enne, come consiliere di maggioranza, faceva parte della Terza Commissione – Lavori Pubblici, Ambiente del Comune di Savona. Nel giungo del 2009 era anche stato eletto presidente della Lega Nazionale Pallacanestro. Aveva alle spalle anche una lunga carriera da arbitro di basket.

Insomma un volto molto conosciuto nell’ambito politico come in quello sportivo. La notizia del suo arresto ha già fatto molto rumore a Vado come a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . ah ah ah, finale col botto della campagna elettorale a Savona !!

  2. james bond
    Scritto da james bond

    ..compagni che sbagliano… Per il PD un record almeno a livello regionale: un candidato consigliere, consigliere uscente, che sospende la campagna elettorale perchè “ar gabbio…”
    …Drocchi fino a condanna definitiva è da considerarsi innocente… speriamo i compagni se ne ricordino non solo oggi…

  3. Scritto da Aurelio Bianchi

    Su su sono sciocchezze …
    Non badiamoci…