Politica

Appello al voto dell’Udc: “Per dare voce alle famiglie savonesi”

pizzorno udc 2

Savona. “Un voto importante all’Udc consentirebbe a tutte le famiglie savonesi di contare di più”: è questo il tono dell’ultimo appello al voto del partito che, a livello nazionale, fa capo a Casini e che a Savona sostiene Federico Berruti sindaco.

“Accanto a questo impegno (che riconfermiamo come nostro impegno primario) vogliamo porre l’attenzione su un aspetto che non è stato, a nostro giudizio, sviluppato con sufficiente efficacia – si legge in una nota – Savona non ha soltanto una periferia che deve essere tenuta presente nella erogazione dei servizi e nei collegamenti col centro città, ma ha anche zone periferiche che sono dei punti di attrazione che se correttamente seguiti ed inseriti in un piano organico di sviluppo dell’intera città possono diventare un volano di quello polo economico che discende da una riconversione in senso turistico della nostra economia”.

“Intendiamo, ad esempio, parlare della località Santuario che non è una frazione di Savona in senso classico, ma che ha in sè le potenzialità per diventare un centro di sviluppo di un’offerta turistica che ha i suoi momenti più importanti nel Santuario e nella storia di questa Comunità come ci viene raccontata e ricordata da un’architettura secolare e dalle sue opere d’arte che ne fanno luogo di naturale vocazione ad essere punto di riferimento per un’accoglienza non solo culturale, ma anche per le sue possibilità insediative di opifici e servizi fra i più disparati e richiesti”.

“Molte cose si potrebbero fare di concerto con strutture economiche e culturali, quali le ‘Opere sociali’, le associazioni cattoliche ed altri enti che possono essere interessati ad uno sviluppo della zona inserito in un piano organico ed originale di sviluppo. Come si vede UDC non si preoccupa solo di perseguire obbiettivi primari di sostegno alle famiglie e ai più deboli e disagiati, ma ha idee per progetti di sviluppo più generali per la Città. Per questo motivo chiediamo alle Elettrici e agli Elettori di aiutarci, con un largo consenso, a far si che le nostre idee possano trovare la forza per tradursi in fatti. Votare UDC + API significa dare più forza ad idee nuove e alla volontà e capacità di portarle a compimento”, conclude il comunicato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.