IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, terminata l’esposizione delle opere di Picasso: record di presenze

Andora. Si è conclusa l’esposizione delle opere di Picasso, “I Saltimbanchi”, che a visto la Città di Andora ancora una volta, protagonista della grande arte nel suo prestigioso Palazzo Tagliaferro. Battuti tutti i record precedenti di presenze, la mostra ha portato nella città di Andora migliaia di visitatori italiani e stranieri ed oltre seicento bambini dalle varie istituzioni scolastiche regionali, che hanno potuto avvicinarsi all’opera del Maestro grazie alle visite guidate ed ai laboratori tenuti magistralmente da Francesca Bogliolo e Francesca Galizia dell’associazione Quattromani. Innumerevoli anche i commenti entusiasti lasciati sul libro delle presenze molti con l’auspicio di vedere presto altre rassegne di questa qualità.

“Si è dimostrato ancora una volta, quanto queste esposizioni siano fondamentali per le città del ponente ligure, attirando l’attenzione di un pubblico italiano e straniero sempre più vasto ed interessato alla cultura. La Gama, galleria d’arte moderna di Albenga, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Andora, ringrazia tutti coloro che hanno creduto e collaborato a questo progetto e che grazie al loro impegno ha ottenuto tale successo” commenta Sandro Ristori, presidente Gama.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.