Politica

Amministrative, Lorenzo Basso (Pd): “Risultato più che soddisfacente”

Genova. “Il risultato del centrosinistra nel Nord Ovest è più che soddisfacente e ha un significato che va ben oltre le amministrative”. Lorenzo Basso, segretario ligure del Pd, commenta così i primi risultati delle elezioni amministrative.

“A Milano, la città di Berlusconi, si profila il ballottaggio – aggiunge Basso – forse accompagnato da un risultato che, se confermato, sarebbe clamoroso. A Torino invece, dove abbiamo ben governato nonostante le difficoltà, sembra si vada ad una vittoria già al primo turno del candidato Pd”. Quanto alla Liguria, osserva ancora Basso, i risultati sono “in linea con quanto sta avvenendo nel Nord Ovest”.

“Il centrosinistra – sottolinea ancora il segretario ligure del Pd – si conferma nei comuni dove governava, come Bogliasco e Santo Stefano di Magra, mentre il Pdl perde un comune come Alassio, da sempre considerato un suo feudo elettorale. A Cogoleto abbiamo poi riportato una vittoria, di cui sono personalmente soddisfatto, nonostante il campo del centrosinistra si presentasse diviso. Sono dati importanti, la conferma di una capacità di governo anche in tempi difficili, che è stata apprezzata e premiata dai cittadini. Aspettiamo di conoscere i dati di Savona – conclude – per chiudere il giudizio sulla tornata elettorale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.