IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambiente, il WWF presenta la Giornata mondiale biodiversità

Più informazioni su

Liguria. Oltre cento oasi, di cui quaranta boschi, aperti gratuitamente al pubblico lungo tutto lo Stivale: domenica 22 maggio, nella Giornata mondiale della biodiversità, il Wwf celebra la sua ‘Giornata delle oasi’ per svelare ai cittadini le meraviglie naturalistiche dell’Italia. Anche la Liguria e la provincia savonese sarà protagonista dell’iniziativa, visto che la regione ligure, assieme al Trentino, presenta la più alta boscosità (60% del territorio).

Tutelare i boschi e incrementarli. Questo l’obiettivo, considerato che quasi il 35% del territorio italiano è ricoperto da foreste con circa 12 miliardi di alberi ma non mancano le minacce quali tagli incontrollati, incendi, cambiamenti climatici, piogge acide e smog. “L’urgenza è salvare i boschi di qualità – aggiunge l’associazione – ricchi di alberi, muschi, licheni, fiori, insetti fino a ospiti Doc come orsi, lupi e rapaci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.