IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, domenica 5 giugno l’incontro delle Confraternite

Albissola Marina. Si svolgerà ad Albissola Marina, in onore della santa Rossello, il trentacinquesimo incontro delle Confraternite della diocesi di Savona-Noli. L’appuntamento, che si svolge ogni anno in una diversa località, promosso dal Priorato diocesano delle confraternite, è per domenica 5 giugno.

Alle 14,30 il ricevimento delle rappresentanze, seguito alle 15 dall’incontro col vescovo Vittorio Lupi nell’oratorio di san Giuseppe. Quindi, alle 17, la tradizionale processione con gli artistici crocifissi e la cassa di santa Maria Giuseppa Rossello che si concluderà in piazza della Concordia con la consegna degli attestati di partecipazione alle diverse confraternite. Seguirà infine un rinfresco per tutti i partecipanti. L’intero evento vanta il patrocinio del comune di Albissola Marina.

“L’appuntamento di quest’anno assume un doppio valore, perché da trentacinque anni ininterrottamente ci troviamo con il nostro vescovo per discutere e parlare il nostro servizio alla chiesa diocesana – spiegano nell’invito il delegato vescovile don Giovanni Perata, il priore diocesano Giovanni Priano e il segretario Giovanni Mario Spano –. In secondo luogo ricorderemo il bicentenario della nascita della santa Maria Giuseppa Rossello, originaria di questa cittadina e legata alla confraternita che ci ospita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.