IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, sotto controllo l’incendio sulla collina di Luceto: allarme rientrato

Albisola S. Sta rientrando l’allarme per l’incendio sulla collina di Luceto. In questi minuti infatti le fiamme sono sotto controllo e i vigili del fuoco, insieme ai volontari Aib, stanno predisponendo le operazioni di bonifica. La collina alle spalle di Albisola era in fiamme dalle 16 di questo pomeriggio. Sul posto stanno operando un elicottero che con i suoi lanci di acqua ha limitato le fiamme. E’ probabile che, per spegnere gli ultimi focolai, intervenga anche un canadair.

Per adesso non si conoscono ancora le origini del rogo che potrebbe essere doloso. L’area che è stata interessata dall’incendio è molto vasta, ma i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che si espandesse ancora di più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Cominciamo…questi soni CRIMINALI a tutto tondo. Criminali scientifici che devono essere presi e puniti esemplarmente. Lasciateli alla folla per 15 minuti e gli passerà la voglia di mettere in pericolo la natura e gli abitanti.

  2. Scritto da gigi77

    non per fare polemica, ma se avessero mandato subito il Canadair e non dopo un’ora e mezza di tentativi con l’elicottero,sarebbero bastati pochi passaggi per spegnerlo….ho chiamato i pompieri alle 16,54 per avvertirli e loro mi hanno detto che già sapevano e stavano intervenendo,in quel momento l’incendio era molto ristretto,finalmente alle 17,30 arriva l’elicottero solo che il fuoco grazie al vento si era diffuso in solo mezz’ora all’altra collina e stava quasi scendendo anche sul versante opposto.
    Mi chiedo perchè non l’hanno mandato subito l’aereo visto che l’elicottero con quel secchiello non era in grado di affrontarlo data l’estensione.
    Ora sono le 20,30 e continua il via vai per cercare di spegnerlo