Albenga, viabilità: nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Distilo albenga

Albenga. Sono in arrivo nuovi attraversamenti pedonali rialzati ad Albenga. L’amministrazione comunale, per mezzo del settore Viabilità, ha dato il via a una serie di interventi volti a rendere più sicure le strade della città. Dopo l’installazione di alcuni nuovi dossi in Regione Rapalline nella frazione di Campochiesa, come approvato da apposita delibera di Giunta, è ora prevista l’installazione di sei nuovi attraversamenti pedonali rialzati, in alcune delle vie più trafficate del centro cittadino.

I sistemi di rallentamento saranno posizionati in Via Trieste, Viale 8 Marzo, Via Piave, Viale Italia e due in Viale Martiri della Libertà, al fine di garantire una maggiore visibilità agli attraversamenti. Una volta effettuati, gli interventi proseguiranno in altre strade del centro e nelle frazioni.

“Si tratta di una serie di interventi pensati per garantire maggiore sicurezza ai pedoni”, commenta Diego Distilo, assessore alla viabilità del Comune di Albenga. “Abbiamo individuato attraversamenti che registrano un elevato passaggio di pedoni, in strade nelle quali i veicoli tendono ad andare a velocità troppo spedita: con questi nuovi sistemi, le strisce pedonali saranno ancora più visibili, e i veicoli dovranno rallentare. Siamo convinti che i pedoni apprezzeranno queste opere, così come anche il recente rifacimento della segnaletica orizzontale, da anni trascurata: in un solo anno abbiamo portato a termine numerose opere importanti, e continuiamo a lavorare, convinti ci sia ancora molto da fare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.