IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, la denuncia degli abitanti di via Einaudi: “Strada pericolosa”

Albenga. Percorrere via Einaudi è un po’ come affrontare un percorso ad ostacoli. Per i centauri, la cui corsa viene minacciata da un vero e proprio tappeto di scivolosissimi aghi di pino sulla strada, così come per gli automobilisti, per i quali parcheggiare ai lati della carreggiata è diventato un azzardo pericoloso.

A minacciare ruote e carrozzeria sono i pini presenti lungo tutto il tratto che porta fino al mare: tra l’asfalto rialzato a causa dell'”esplosione” delle radici e la minaccia della caduta di pigne sul tetto dei veicoli c’è di che preoccuparsi. La denuncia arriva proprio da alcuni abitanti della zona che domani saranno tra i cittadini in attesa della visita del sindaco ingauno che farà un tour nel quartiere di Vadino per verificare quali siano i problemi da affrontare qui.

“Via Einaudi è lasciata allo sbando – dicono alcuni residenti mostrando una sorta di “montagne russe” con radici che sconfinano sul terreno e che rendono effettivamente impegnativo parcheggiare – Per non parlare dei camper che stazionano sempre sotto le nostre case. C’è poca attenzione per la nostra zona”. Anche la pista di pattinaggio di San Bernardino, frequentata da una quarantina di bambini, sarebbe “a rischio”. “Una volta una pigna è caduta in testa ad un bambino e la ‘minaccia’ è praticamente quotidiana”, denuncia chi vive qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.