IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Vannucci: “Ricostituire il tavolo permanente degli assessori al turismo”

Più informazioni su

Albenga. “Oggi più che mai è necessario ricostituire il tavolo permanente degli assessori al Turismo”. Così Mauro Vannucci, assessore allo spettacolo e manifestazioni del Comune di Albenga, ha dichiarato nel corso del Convegno Nazionale sul Turismo, svoltosi nei giorni scorsi presso l’Hotel Toscana di Alassio, organizzato da UnionTurismo e dal titolo “Sogni e bisogni del Ponente Ligure”, nel quale sono state discusse tutte le problematiche inerenti al rilancio turistico del territorio.

L’assessore Vannucci, al momento di intervenire, ha evidenziato la necessità di ripristinare tale organismo di confronto e promozione tra assessori al Turismo delle istituzioni del territorio, come già era stato fatto negli anni 2001-2003.

“Il tavolo permanente degli assessori al turismo”, ha affermato Vannucci, “aveva il compito fondamentale di promuovere, con azioni unitarie, il territorio costiero del ponente ligure, da Diano Marina fino ad Albisola, e rappresentava un’ottima piattaforma per il rilancio dell’economia turistica di questa parte di Liguria. Sarebbe opportuno, al fine di sviluppare un progetto concreto con le associazioni di categoria e con le altre realtà istituzionali, dare nuova linfa vitale a quel tavolo di concertazione. Inoltre, per motivi non secondari quali posizione geografica strategica e potenzialità economiche, la Città di Albenga potrebbe senza dubbio svolgere egregiamente il ruolo di ente e Comune capofila dell’iniziativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.