IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un nuovo gioco all’esterno della Scuola Parrocchiale dell’Infanzia “San Giorgio”

Albenga. Da alcuni giorni è stato inaugurato, nel giardino della Parrocchia “San Giorgio Martire” di Albenga, un nuovo grande gioco da esterno simile ad un castelletto con scaletta, ponticello, torretta e scivolo per il divertimento dei bambini che frequentano l’istituto e di quelli che partecipano alle attività socio-ricreative e culturali della Parrocchia stessa. Nella foto dello Studio Rossello il nuovo gioco da esterno.

Questo castelletto è dovuto alle mamme dei bambini della scuola che ogni anno si impegnano, insieme alla Parrocchia, al Comitato Parrocchiale delle attività, alle maestre, per migliorare la sede scolastica. Negli anni si sono incontrate, nelle vicinanze delle feste natalizie, per costruire gli oggetti da regalare ai bambini durante la recita natalizia e gli oggetti da mettere in vendita per raccogliere i fondi, hanno organizzato i banchetti per la vendita durante le manifestazioni che si svolgono a San Giorgio, hanno dipinto le pareti rallegrandole con vivaci immagini, hanno dotato le finestre delle aule e del salone di tende ignifughe debitamente certificate per la sicurezza dei bambini.

Quest’anno si sono dedicate al miglioramento dei giochi e, oltre al castelletto del giardino, hanno donato alle sezioni una cucina in legno che i bambini usano con divertimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.