IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, simulazione del Consiglio comunale con gli alunni delle Medie di Leca foto

Albenga. “È vero che nel 2012 il mondo finirà?”. “Avete intenzione di costruire una centrale nucleare ad Albenga?”. “Come mai non ci sono più le gite scolastiche?”. Queste sono alcune delle domande poste dai giovani studenti delle Scuole Medie di Leca d’Albenga, questa mattina in visita presso il Palazzo comunale, ai diversi componenti dell’amministrazione comunale.

Gli alunni delle classi prime del plesso scolastico della frazione hanno effettuato un tour degli uffici, accompagnati dal consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio e dal Funzionario dell’Ufficio Turismo Antonio Giordano.

Quindi, come già accaduto la scorsa settimana per gli alunni delle medie di via degli Orti, gli studenti e gli amministratori si sono trovati nella Sala consiliare, dove hanno simulato una seduta del Consiglio comunale, nella quale diverse domande sono state rivolte al sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, al vice sindaco Roberto Schneck, all’assessore Ubaldo Pastorino e ai consiglieri Nicola J. Podio, Mauro Aicardi, Sergio Savoré, Roberto Tomatis.

Oltre a temi di natura generale, come appunto quello relativo all’energia nucleare, alcune delle domande poste agli amministratori riguardavano argomenti legati alla città di Albenga, quali il funzionamento dell’amministrazione comunale e i compiti dei diversi assessori, la pulizia del fiume Centa, la progettazione di una pista ciclabile, e molte altre ancora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.