IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Scuole Elementari Carenda: saggio di fine anno di judo

Più informazioni su

Albenga. Questa mattina alle ore 9.30, presso la palestra delle Scuole Elementari di Via degli Orti, ad Albenga, si è svolto il saggio di fine anno di judo delle classi IV e V delle Scuole Elementari di Carenda. Grazie alla collaborazione tra scuole, Comune di Albenga e dell’Associazione Ronin Judo, nell’anno scolastico 2010-2011 le classi quarte e quinte del plesso di Carenda hanno usufruito, nell’ambito dell’insegnamento di educazione fisica, di un progetto che prevedeva corsi gratuiti di judo, disciplina sportiva completa e simmetrica e arte marziale giapponese, a cura dell’Associazione Ronin Judo e del maestro Carmelo Valenti, Presidente dell’Esecutivo della Consulta dello Sport.

Gli alunni e i ragazzi dell’associazione Ronin si sono esibiti sul tatami, per circa un’ora, mostrando quanto appreso nei corsi tenutisi quest’anno. Era presente il Dirigente Scolastico Riccardo Badino, mentre l’Amministrazione Comunale era rappresentata da Aldo Marino, Consigliere Comunale con delega allo Sport, Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione, e dal Consigliere Comunale Roberto Tomatis. Al termine dell’esibizione, i consiglieri presenti hanno consegnato una medaglia commemorativa a tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.