IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, rimossa la rotonda nei pressi dell’ingresso dell’ospedale

Albenga. Questa mattina verso le ore 5, personale del settore Viabilità del Comune di Albenga, sotto la supervisione dell’assessore Diego Distilo, ha effettuato un intervento di rimozione relativo alla rotatoria sperimentale installata lo scorso aprile in Regione Bagnoli, nei pressi dell’ingresso dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. L’operazione, ordinata dall’amministrazione comunale, è dovuta a motivi di sicurezza.

“La sicurezza stradale è l’obiettivo cardine nella progettazione e nelle modifiche della viabilità di Albenga – spiega Diego Distilo, assessore alla Viabilità del Comune di Albenga -. Siamo quasi pronti ad aprire il traffico veicolare a doppio senso in via al Piemonte e, dopo aver sperimentato per alcune settimane l’efficacia di tre rotatorie posizionate in Regione Sgorre, in prossimità dello svincolo per Alassio, in Regione Bagnoli, davanti all’ingresso dell’ospedale, e infine all’incrocio con via Noberasco, ci siamo resi conto che la rotatoria nei pressi del Santa Maria di Misericordia non risultava ottimale e per questo è stata rimossa”.

“Infatti – prosegue Distilo -, senza le opportune modifiche strutturali, da noi richieste, ma non accolte dalla direzione sanitaria dell’ospedale di Albenga, una rotonda posta all’ingresso del nosocomio da via al Piemonte non crea alcuna deflessione del traffico, né di conseguenza il rallentamento dei veicoli. Fino a quanto l’Asl non permetterà un differente posizionamento del confine, non potremo assicurare l’ingresso in entrambi i sensi di marcia. Usufruiranno dell’ingresso in ospedale da via al Piemonte soltanto i veicoli provenienti da monte, mentre chi proviene da mare potrà fare inversione di marcia alla rotatoria in corrispondenza di Via Noberasco. In ogni caso, già a livello progettuale, gli ingressi per l’utenza del Santa Maria di Misericordia erano previsti solo in viale Martiri della Foce”

La rotonda rimossa troverà nelle prossime settimane una nuova destinazione. “La rotonda sperimentale che era posizionata nei pressi dell’ingresso dell’ospedale verrà al più presto dislocata in un sito già individuato dall’amministrazione comunale, un incrocio ad elevato rischio di incidenti. Lo spostamento avverrà senza causare alcun tipo di danno economico alle casse del Comune di Albenga”, conclude Distilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Il Grinta
    Scritto da Il Grinta

    E ti ci è voluto un mese per capire che era una cag*ata?!? Distilo dimettiti prima di fare altri danni per favore! Spero almeno che le abbiate tolte tutte, quelle semirotonde in fila indiana!!!

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    complimenti assessore !!!!…hai fatto un bel casino !!!!!!…per favore Sig.ra Guarnieri sdelega questo improvvisato amministratore prima che ci scappi l’incidente grave !!!!!