IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga rende omaggio ai pionieri dell’aeronautica, posato il cippo: inaugurazione a settembre

Più informazioni su

Albenga. Un cippo per i Pionieri dell’Aeronautica. In questi giorni, presso il cantiere della nuova passeggiata a mare, poco lontano dal bunker della foce, è stato posizionato un “cippo”, in marmo rosa e proveniente dalle cave di Nava, scelto e modellato dall’artista Flavio Furlani, che ospiterà una targa commemorativa in onore dei Pionieri dell’Aeronautica. L’iniziativa è frutto di un’idea dell’Associazione Arma Aeronautica, accolta dal Comune di Albenga, per volere del Sindaco Rosy Guarnieri e del Vice Sindaco Roberto Schneck, e prevede, per il prossimo 18 Settembre, una grande manifestazione di livello regionale per inaugurare il monumento, che sarà ospitato nella piazzetta ricavata nella curva della passeggiata a mare.

Al posizionamento del cippo erano presenti il Vice Sindaco di Albenga Roberto Schneck, l’artista Flavio Furlani, e i componenti della sezione di Albenga dell’Associazione Arma Aeronautica, il Presidente Egidio Ferrua, i Vice Presidenti Sergio Ferrari e Antonio Giuliano, il Segretario Gustavo Ravera.

“Celebrare la memoria dei Pionieri dell’Aeronautica, le cui imprese hanno significato molto per il territorio, e per Albenga in particolare, è un grande onore, per me e per tutta l’Amministrazione” dichiara il Vice Sindaco Schneck che aggiunge: “La pavimentazione della piazzetta che ospiterà il monumento sarà realizzata in maniera da valorizzare al meglio questo cippo, e siamo già al lavoro perché, con la grande manifestazione del prossimo 18 Settembre, venga attribuito il giusto risalto a questo importante riconoscimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.