IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, proseguono i lavori di pulizia dei rii e fossati cittadini foto

Albenga. Proseguono i lavori di pulizia e manutenzione dei fossati presenti sul territorio del Comune di Albenga, iniziati nella prima metà del mese di marzo ed effettuati sotto la supervisione dell’assessore all’agricoltura Carlo Parodi, nell’ambito del più ampio progetto approvato con delibera di Giunta relativo a “Manutenzione straordinaria per la pulizia, risagomatura e ripristino di rii, fossi e canali”.

Nei giorni scorsi sono stati completati gli interventi sui due fossati al di sotto dell’ex polveriera militare di Regione Prato Grande, i quali risultavano completamente occlusi e creavano notevoli preoccupazioni per le aziende agricole e le abitazioni site a monte del complesso militare. Si è resa necessaria l’asportazione della soletta in cemento armato dell’ex polveriera, al fine di eseguire il ripristino della piena capacità di deflusso dei fossati. Al fianco dell’opera di manutenzione, inoltre, procede l’iter per il potenziamento delle condotte sotto la strada di Prato del Vescovo, con scarico nel Rio Carenda. Altri interventi sono stati invece effettuati sul Rio Avarenna, e l’opera proseguirà con lavori nei restanti rii e fossati cittadini (Cadana, Lionetta, Burrone, ecc.).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.