Albenga, lite sull’Aurelia: la Guarnieri torna sulla case chiuse, “prostituzione pericolo per la sicurezza”

Rosy Guarnieri - sindaco Albenga

Albenga. “Il poco edificante e violento episodio avvenuto sulla via Aurelia la notte scorsa evidenzia che il fenomeno della prostituzione, nelle pubbliche vie, può rappresentare una minaccia per l’ordine pubblico”. Così Rosy Guarnieri, sindaco di Albenga, commenta la lite della notte scorsa sulla Via Aurelia.

“Questi fatti”, prosegue, “non fanno che confermare quanto da me affermato e proposto circa un anno fa al riguardo, e in particolare in merito all’eventualità di aprire le case chiuse, dove le prostitute potrebbero esercitare la loro professione liberamente, censite, controllate, monitorate dal punto di vista sanitario, e senza costrizioni da parte delle organizzazioni criminali”.

“Alla luce dell’episodio di ieri, inoltre, tale soluzione servirebbe a rendere il fenomeno meno impattante, a togliere le donne dalle strade, e a fare sì che le pubbliche vie non siano un mercato del sesso a cielo aperto. Sarà mia premura inviare una nota al Ministero dell’Interno affinché vengano prese in seria considerazione quanto prima le proposte normative che vanno in tale direzione”, conclude il sindaco di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.