IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’associazione “MarEventi” prepara la nuova edizione del Palio dei Rioni foto

Più informazioni su

Albenga. E’ iniziata un’altra nuova avventura estiva della Associazione Culturale MarEventi che, giovedì sera, ha tenuto insieme ai responsabili dell’Assessorato al Turismo del Comune di Albenga, alla presenza del sindaco e dell’Assessore Vannucci, la prima riunione organizzativa del “Palio dei Rioni” che sarà indiscutibilmente l’evento di punta dell’estate Ingauna.

“Commercianti, cittadini, associazioni del territorio e semplici simpatizzanti, con ancora negli occhi l’incredibile successo dell’anno scorso, hanno risposto numerosi all’invito della MarEventi riempiendo la sala consigliare in ogni ordine di posto” spiega il Presidente dell’associazione culturale MarEventi Matteo Borea che nell’occasione ha presentato la nuova struttura organizzativa dell’evento. Grande novità dell’edizione 2011, che vedrà istituiti quattro “Consigli Rionali” ossia veri e propri comitati che gestiranno i 4 quartieri della città antica: San Siro, Santa Maria, Sant’Eulalia e San Giovanni, vincitore uscente del Palio 2010. Il direttivo di ogni “Consiglio Rionale” sarà composto da 1 Feudatario, 1 Vassallo e 2 Valvassori coadiuvati da tutti i Cavalieri e le Dame del Rione.

I Consigli Rionali gestiranno autonomamente il proprio territorio secondo le regole e le direttive dell’organizzazione e rappresenteranno il proprio Rione a tutte le riunioni operative. Già durante l’incontro di giovedì sera in molti si sono scritturati per il proprio Rione e a breve saranno indette le varie “riunioni di quartiere” per eleggere i membri del direttivo e cominciare a costruire l’Albenga Medievale. La MarEventi esorta tutti i cittadini di Albenga ad aderire ai comitati invitandoli ad iscriversi attraverso il sito internet dell’Associazione www.mareventi.net o il profilo FaceBook “MarEventi Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.